+39 0331 640409  ∙  info@bruzzeseuova.it

Quando si parla di IFS si fa riferimento ad un fondamentale standard, a livello internazionale, per la certificazione di qualità nella filiera di fornitura di prodotti alla Grande Distribuzione Organizzata.

Lo standard IFS è uno standard internazionale condiviso dalle filiere della GDO agroalimentare tedesca e francese. Con esso, si richiedono ai fornitori della filiera il rispetto di alcune norme igieniche e di buone prassi nei processi, valide a garantire un buon livello di sicurezza e di qualità alimentare.

Il produttore o il distributore che garantiscono lo standard IFS, dichiarano di curare una gestione basata sui principi HACCP, sul rispetto della normativa alimentare, gestione del personale e di verificare la qualità dei processi e dei prodotti.

Con l’istituzione dello standard IFS, l’obbiettivo è stato quello di rispondere al progetto quadro indicato dalla GFSI (Global Food Safety Initiative).

La Società Agricola Bruzzese, nel febbraio 2014, ha conseguito a pieni voti, tale certificazione, offrendo così, alla propria Clientela, importanti garanzie di qualità sul prodotto fornito.

Nel 2016 è stata inoltre certificata la tracciabilità di filiera alimentare acquisendo la relativa Certificazione UNI EN ISO 22005:2008.

ll sistema di rintracciabilità di filiera ha permesso a Società Agricola Bruzzese di raggiungere l’obiettivo di poter offrire ai propri clienti uova di filiera certificata “senza uso di antibiotici“. La finalità di tale specifica è quella di promuovere un sistema di allevamento che garantisca l’assenza di utilizzo di antibiotici per tutto il ciclo di vita delle galline, a partire dalla nascita del pulcino.

Società Agricola Bruzzese si è impegnata nel frattempo nell’ambito della responsabilità ambientale, con l’obiettivo di estendere le garanzie di sostenibilità a tutta la sua filiera: produzione di mangimi, allevamento di galline ovaiole e pollastre, raccolta, selezione, confezionamento e spedizione di uova. A conferma dell’attenzione al continuo miglioramento delle politiche ambientali dei processi e dei prodotti, nel 2021 l’azienda ottiene, da ente terzo accreditato, la Certificazione ISO 14001, secondo normativa UNI EN ISO 14001:2015. Un Sistema di Gestione Ambientale Certificato, riconosciuto a livello internazionale, consente di garantire da parte dell’azienda il proprio impegno nell’ambito del rispetto e del contenimento dell’impatto ambientale, nell’applicazione di un monitoraggio costante delle prestazioni ambientali delle proprie attività, e ne ricerca un costante miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

Responsabile Assicurazione e Controllo Qualità
Elena Bruzzese

Cliccare sui loghi per visionare i Certificati

ifs
certificazione-Uni-en-iso_2023
certificazione-stp-80-NO-ANTIBIOTICI_2023-250x141
certificazione ISO 14001 sistema ambientale